SERVIZI

FOTOGRAMMETRIA AEREA 3D
FOTOGRAMMETRIA AEREA 2D/3D
INDAGINI E MONITORAGGIO
VERIFICA E CONTROLLO DEL TERRITORIO

Uno degli impieghi spesso richiesti, riguarda l'attività di controllo e monitoraggio delle strutture industriali. Il dispositivo SAPR può essere impiegato per verificare ad esempio l'altezza al suolo delle strutture, o per verificarne la corretta installazione delle apparecchiature. Oppure per congelare uno stato di fatto e fornire la base per redigere perizie o relazioni tecniche.  

Per agevolare le operazioni di riconfinamento catastale o come supporto alla materializzazione dei confini, l'uso delle immagini aeree di precisione può essere un ottimo aiuto per il professionista, sopratutto come strumento di controllo e di verifica. Nell'immagine in questione, il volo aereo è stato impiegato proprio per congelare lo stato di fatto dei luoghi ai confini catastali.

Generazione del modello 2D mediante image maching ad alta risoluzione delle fotografie aeree acquisite e materializzazione del modello 3D tramite il processo di "Structuring from motion". Restituzione tramite nuvola di punti e mesh del modello digitale. Nell'esempio raffigurato, l'area di sorvolo ha interessato i calcoli volumetrici degli "stockpiled" di cava. 

Mediante il rilievo aereo è possibile massimizzare la produttività del rilievo riducendone sia i tempi che i costi di realizzo. E' possibile computare con elevata precisione il modello tridimensionale del DSM e generare velocemente i DTM di riferimento.

REMOTE SENSING ed NDVI

Indagini multi-spettrali tramite telerilevamento NDVI (indice multi spettrale di vitalità) per analisi dati inerenti rifrazione infrarosso relativo allo stato di salute delle piantagioni a foglia verde. Questa nuova forma di controllo, assolutamente non invasiva e facilmente attuabile e ripetibile nelle fasi di controllo, per stabilire lo stato di salute delle piantagioni e al tempo stesso, massimizzarne la produttività economica.   

ISPEZIONI RAVVICINATE DI CONTROLLO 

Indagini speditive di dettaglio per monitoraggio coperture ed edifici. Normalmente queste applicazioni si rivelano particolarmente utili, sia per redigere perizie assicurative che per dettagliare un eventuale computo estimativo dei lavori di ripristino. Si semplifica e si velocizza tutto il processo di sopralluogo e controllo, ma sopratutto, si esegue tutta l'indagine in completa sicurezza.   

      Per ulteriori esempi su lavori eseguiti si rimanda al link Facebook qui sotto

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now